I migliori valori misurati non garantiscono una qualità audio eccezionale per la trasmissione della musica. Perché i parametri stabiliti nella tecnologia di misurazione audio vengono misurati con segnali di misurazione statici. Tuttavia, la musica è una miscela molto complessa di frequenze, che cambia anche dinamicamente nel tempo in modo complesso. Il comportamento dinamico diventa così la variabile decisiva. Il sistema di trasmissione deve essere in grado di mappare questa complessa miscela di frequenze e la sua struttura dettagliata e in rapida evoluzione con il minor numero possibile di modifiche relative al sistema. Questa capacità distingue lo scopo della "trasmissione di musica" dai requisiti di un sistema di misurazione audio. Tre decenni di esperienza nella produzione musicale entrano nei nostri progetti, insieme a un approccio di scienze naturali allo sviluppo dell'elettronica audio. Ciò si traduce in progetti di dispositivi con proprietà, alcune delle quali sono significativamente diverse dalla dottrina tradizionale. Nessuno dei parametri che di solito vengono stampati e che alcune riviste specializzate sono felici di misurare fornisce una dichiarazione affidabile sull'effettiva qualità in termini di trasmissione musicale. Al contrario, si stanno ancora misurando quantità che già oggi sono ben soddisfatte da apparecchiature meno ambiziose. È così che vengono creati rapporti di prova nelle riviste specializzate, in cui gli stessi tester sono sorpresi dal suono chiaramente diverso, sebbene i dispositivi confrontati siano tutti fantastici. Rappresentare il comportamento dinamico dei dispositivi in ​​modo significativo e tecnicamente verificabile è difficile. Per questo motivo, quando enunciamo i dati tecnici, ci limitiamo a grandezze che hanno una certa rilevanza per l'interazione dei componenti, ad es. impedenze di ingresso/uscita e livelli di tensione.Alcuni dati chiave raggiungono valori massimi, come il rapporto segnale-rumore dell'ADC puramente passivo o la precisione del clock. Altrove, tuttavia, l'attenzione alla musica porta ad altre decisioni di design. I nostri dispositivi non raggiungeranno mai valori record in termini di distorsione dovuta all'utilizzo di trasformatori. Tuttavia, i valori di distorsione con tre zeri dietro il punto decimale sono solo una variabile di pseudo-qualità senza comunque alcun valore pratico, perché sono determinati con segnali statici. I trasformatori offrono invece vantaggi indiscussi in termini di bassa interazione con il mondo esterno. Le condizioni di laboratorio e il mondo reale non sono le stesse, ed è qui che le variabili d'influenza trascurate tendono a rimanere dormienti. Anche i circuiti amplificatori con il miglior comportamento dinamico possibile non sono necessariamente quelli con il rumore più basso. Ma devi decidere  Naturalmente, anche i parametri stabiliti, come distorsione e rumore, sono allo stesso livello dei nostri dispositivi, il che significa che queste variabili non avranno mai un ruolo percepibile per te. Oltre a ciò, tuttavia, altri aspetti guidano le nostre decisioni di progettazione. Per una valutazione qualitativa dei nostri prodotti, solo le tue orecchie e la tua sensibilità musicale ti aiuteranno! A proposito, registrazioni davvero travolgenti si trovano principalmente nei primi giorni della stereofonia dal 1958. L'attrezzatura utilizzata con molti amplificatori a valvole e registratori sarebbe insopportabile per gli standard odierni. Il mezzo stesso, il disco, è comunque terribilmente pessimo; parlando tecnicamente. Tuttavia si ottengono esperienze di ascolto che rappresentano una vera sfida anche per i dispositivi più moderni.

Best measured values do not guarantee outstanding audio quality in music transmission because the parameters established in audio measurement technology are measured with static measurement signals. Music, however, is a highly complex mixture of frequencies that also changes dynamically over time. The dynamic behavior thus becomes the decisive parameter. The transmission system must reproduce this complex frequency mixture and its rapidly changing, detailed structure with as few system-related changes as possible. This capability distinguishes the application “music transmission” from the requirements for an audio measurement system.Our designs incorporate three decades of experience in music production, coupled with a scientific approach to audio electronics development. Hence, device designs with characteristics partly clearly off the traditional doctrine result from it. None of the parameters usually printed and often re-measured by some professional journals provide a reliable statement about the actual quality in terms of music transmission. Instead, parameters are still measured that are already well fulfilled by less ambitious devices today. This is how test reports are written in trade magazines, in which testers themselves are surprised about a clearly different sound, although the compared devices all measure up fantastically. It is difficult to depict the dynamic behavior of the devices in a meaningful, technically verifiable way. Therefore, we limit ourselves to technical data that have a certain relevance for the interaction of components, e.g., input/output impedance and voltage levels.Some of the key data achieve top values, such as the signal-to-noise ratio of the purely passive ADC or the clock accuracy. At other points, however, the focus on music leads to other design decisions. Thus, our devices will never reach record values in terms of distortion due to the use of transformers. However, distortion values with three zeros after the decimal point are only a pseudo-quality parameter without practical value because they are determined with static signals. On the other hand, transformers offer undisputed advantages in low-interference interaction with the outside world. Conditions in the laboratory and the real world are not the same, and neglected influencing variables tend to lie dormant here. Even amplifier circuits with the best possible dynamic behavior are not necessarily the ones with the lowest noise. But you have to decide whether you want to design an audio measurement system or audio equipment for music transmission. Of course, the established parameters, such as distortion and noise, are also at a level in our devices, which means that these quantities will never play a perceptible role for you. Beyond that, however, other aspects determine our design decisions. Consequently, for a qualitative evaluation of our products, only your ears and your music perception will help you! Incidentally, overwhelming recordings can be found mainly in the early days of stereophony from 1958 onwards. With lots of tube amplifiers and tape machines, the equipment used here would be unacceptable by today’s standards. The medium itself, the record, is atrociously bad anyway, from a purely technical point of view. Nevertheless, it achieves listening experiences that are a real challenge even for the most modern equipment.Moreover, all our converters deliberately do not support DSD for similar reasons (see the article on our website “Applying the sampling theorem correctly!”), and there are no other gimmicks available to the user, such as integrated upsampling, switchable digital filters or the like.


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ACOUSENCE DAC-PRE                                                      Listino ufficiale   €. 6.210,00 

ACOUSENCE DAC-PRE Reference *                                             Listino ufficiale   €. 7.330,00 

Il nuovo cuore del tuo sistema musicale: convertitore DA e preamplificatore Ricorda la tua ultima grande vita da musicista dal vivo! Dell'effetto emotivo e dell'arricchimento della tua vita emotiva e spirituale che la musica può creare. Portare a casa questi momenti magici in modo che possano essere richiamati in qualsiasi momento è la ragione per un elaborato sistema musicale nelle tue quattro mura. Dal momento che la musica oggi è per lo più in forma digitale - dal CD allo streaming ad alta risoluzione - il preamplificatore convertitore DA ACOUSENCE dac-pre diventa il cuore di un tale sistema musicale. La chiave della musica sta nell'adeguata conversione dei dati della musica digitale in musica analogica – “reale”. È qui che si decide se la musica tocca. Questo compito principale viene eseguito dal convertitore digitale-analogico, o "dac" in breve. Allo stesso tempo, però, ad esso appartengono anche altri compiti supplementari di un classico preamplificatore o “preamplificatore”: La gestione di sorgenti analogiche tra cui Phono-MC o Phono-MM, nonché il controllo diretto dell'amplificatore di potenza o gli altoparlanti attivi tramite un controllo del volume di alta qualità. Lo stadio phono opzionale è molto più di una semplice aggiunta: i nostri dispositivi gestiscono la riproduzione di dischi analogici con la stessa attenzione ai dettagli della riproduzione di musica digitale. La maggior parte dei compiti importanti in termini di suono sono già combinati in questo unico dispositivo. Ciò offre grandi vantaggi, perché una maggiore complessità del setup porrebbe solo ostacoli inutili al tanto agognato godimento musicale: molti singoli componenti devono essere accuratamente combinati e collegati tra loro. Solo le attività che è comunque meglio svolgere in unità separate vengono esternalizzate. Per la fase successiva, offriamo l'amplificatore di potenza come aggiunta perfetta . Come ulteriore passo avanti, il nostro server musicale mu-se è il lettore ideale per organizzare i dati della musica digitale e controllare la riproduzione. Questo crea una configurazione snella e ben coordinata come un modo semplice per la tua esperienza musicale personale! L' ACOUSENCE dac-pre è disponibile in due varianti: Lo "standard" funziona con la nostra sofisticata topologia arfi-DAC, ovvero quattro segnali del convertitore generano il segnale stereo tramite lo stadio I/V del trasformatore. Il "riferimento" funziona con la topologia DAC di riferimento arfi, ovvero otto segnali del convertitore generano il segnale stereo tramite uno stadio I/V con trasformatore premium. Le caratteristiche musicali di entrambe le varianti sono molto simili, ma il "riferimento" fornisce dettagli un po' più fini con una dinamica ancora maggiore. È anche possibile un aggiornamento successivo. Convertitore DA con funzionalità di preamplificatore Due ingressi digitali a scelta Slot per moduli per un ingresso digitale aggiuntivo o ingressi analogici  Controllo del volume analogico completamente simmetrico tramite resistori fissi commutati; Funzionamento in modo classico tramite manopola/potenziometro motorizzato Telecomando per la selezione del volume e della sorgente Amplificatore di uscita con due livelli di uscita commutabili Uscite bilanciate tramite trasformatore . dac-pre Convertitore DA con funzionalità di preamplificatore Topologia "arfi-DAC": quattro segnali del convertitore generano il segnale stereo tramite lo stadio I/V del trasformatore Amplificatore di uscita con due livelli di uscita commutabili Trasformatore di uscita, uscite XLR (Cinch, opzionale) Due ingressi digitali a scelta (AES/EBU, BNC, Cinch, Toslink o "arfi-ottico") Slot per moduli per un ingresso digitale aggiuntivo o fino a due ingressi analogici Controllo del volume analogico completamente simmetrico tramite resistori fissi commutati; Funzionamento in modo classico tramite manopola/potenziometro motorizzato Telecomando per la selezione del volume e della sorgente Fino a 3 ingressi digitali, diversi formati: bilanciato 110Ω (AES/EBU) su presa RJ45 Ethercon o XLR, galvanicamente isolato, tensione di ingresso secondo AES/EBU. Accetta anche SPDIF tramite adattatore (accessorio opzionale). sbilanciato 75 Ω (SPDIF) su presa cinch o BNC, isolata galvanicamente, tensione di ingresso secondo IEC. ottico in standard Toslink (solo uscita) otticamente nello standard "arfi-link". 24/192 Interfaccia USB per PC/Mac/Linux (solo ingresso), presa B, internamente completamente incapsulata e isolata galvanicamente tramite percorso in fibra ottica. Formato di ingresso lineare PCM 44,1 kHz; 48 kHz; 88,2 kHz; 96 kHz; 176,4 kHz; 192 kHz / 16 bit - 24 bit 2 o 4 ingressi analogici (opzionali), livello fino a circa +21 dBu max., bilanciato con trasformatore, impedenza 17kΩ (Cinch e XLR, parallelo) o Phono a 2 canali MM, cinch o XLR (commutabile internamente tramite jumper) tramite trasformatore di ingresso, impedenza 47kOhm, capacità commutabile internamente in sette stadi, impostazione di fabbrica circa 47pF o Phono MC a 2 canali, cinch o XLR (commutabile internamente tramite jumper) tramite trasformatore di ingresso, impedenza interna commutabile in sette livelli, impostazione di fabbrica circa 150 ohm. Uscita analogica, simmetrica, rilevata tramite trasformatore di uscita di alta qualità, livello di uscita a 0dBfs o fondo scala: circa 10dBu/2,5Veff o a "+10dB" 20dBu/7,8Veff, impedenza <240 ohm (Cinch e XLR, parallelo) Frequenze di campionamento tramite sincronizzazione esterna: 44,1 kHz; 48 kHz; 88,2 kHz; 96 kHz; 176,4 kHz; 192 kHz Risposta in frequenza: 20 Hz - 87 kHz Adattatore di alimentazione: trasformatore di rete schermato + filtro di ingresso Tensione di ingresso versione UE: 230 volt, 50 Hz (standby <0,5 W) Tensione di ingresso versione USA: 115 volt, 60 Hz (standby <0,5 W) Dimensioni: 450x50x315mm (custodia) o con piedini 450x57x315mm (LxAxP) MPeso: 7 kg

*Versione  reference  topologia DAC di riferimento arfi, otto segnali del convertitore generano un segnale stereo tramite uno stadio I/V con trasformatore premium MIngresso analogico, bilanciato da un trasformatore.

Opzional:
- Una coppia di connettori RCA, WBT, placcati in oro, ingresso o uscita 195,- EUR
- modulo di ingresso digitale aggiuntivo (AES/EBU, BNC, Cinch, Toslink , "arfi-optical") 155,- EUR
- modulo USB esterno "arfi-ottico" ( 192kHz-PCM ) 698,- EUR
- modulo USB esterno "arfi-optical-II" e aggiornamento DAC DSD256 / 768kHz-PCM 1650,- EUR
- ingresso analogico aggiuntivo (fino a due in totale, incluso phono) 499,- EUR
- modulo aggiuntivo Phono-MC o Phono-MM (max. un modulo) 1445,- EUR
- Upgrade “arfi-DAC-topology” a “arfi-reference-DAC” topologia 1125,- EUR
- "Solo DAC": nessun controllo del volume - 840,- EUR

The New Heart of Your Music System: DA Converter and Preamplifier Remember your last great live music experience! The emotional impact and enrichment that music can create. Making these magical moments available at the privacy of your home at any time is the reason for an elaborate music system.Since music today is mostly comes in a digital format – from CD to high-res streaming – the DA converter preamplifier ACOUSENCE dac-pre becomes the heart of such a music system. The key to music lies in the adequate conversion of digital music data into analog – “real” –music. This is where it is decided whether music is touching. This core task is performed by the digital-to-analog converter or “dac” for short. At the same time, however, other supplementary tasks of a classic preamplifier are also included: The management of analog sources incl. Phono-MC or Phono-MM, as well as the direct control of the power amplifier or active speakers via a high-quality volume control. At the same time, the optional phono stage is much more than just an add-on: Our devices treat the analog record playback with the same attention to detail as digital music playback. Less is more Most of the sonically important tasks are already combined in this one device. This offers great advantages because a greater complexity of the setup would only put unnecessary hurdles in the way of the longed-for music enjoyment: many individual components need to be carefully combined and connected. Only the tasks that are better done in separate units, in any case, are still outsourced. For the following stage, we therefor offer the pow-amp power amplifier as the perfect complement. And as a source for the DAC, our music server ACOUSENCE mu-se is the ideal player for organizing the digital music data and controlling the playback. This creates a lean and well-matched setup as a simple way to your personal music experience! Variants The ACOUSENCE dac-pre is available in two versions: The “standard” works with our sophisticated arfi-DAC topology, i.e., four converter signals generate the stereo signal via transformer I/V stage. The “reference” works with the arfi-reference DAC topology, i.e., eight converter signals generate the stereo signal per premium transformer I/V stage. The musical characteristics of both versions are very similar, but the “reference” delivers a bit more fine details with even more dynamics. A later upgrade is also possible.


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ACOUSENCE MU-SE ST                                                   Listino ufficiale   €. 5.180,00 

ACOUSENCE MU-SE                                                      Listino ufficiale   €. 6.245,00 

ACOUSENCE mu-se MServer musicale con uscite audio Lettore CD per estrarre CD audio MSSD da 4 TB MUscita digitale in formato arfi-ottico per collegamento ad un dac-pre MSlot opzionale per seconda interfaccia audio con uscite AES/EBU e SPDIF MSlot opzionale del trasmettitore di rete in fibra ottica .Server musicale con unità CD per ripping, SSD interno e interfacce audio L'elemento centrale che determina il suono è il convertitore DA, che converte i dati della musica digitale in musica analogica "reale". Tuttavia, un sistema musicale contemporaneo necessita anche di un dispositivo di riproduzione adatto per i dati della musica digitale. Che si tratti di musica dalla tua libreria o di streaming da Internet. A differenza dei computer convenzionali, il nostro server musicale mu-se è costantemente conforme a EMC nel design e nei componenti utilizzati . Ciò significa che il mu-se produce pochissime interferenze ad alta frequenza che di solito sono dannose per il suono e la nostra speciale interfaccia ottica arfi-optical lo rende il lettore perfetto per il preamplificatore convertitore DAACUSENZA dac-pre . Questa comunicazione bidirezionale tra i due partner tramite fibra ottica garantisce all'ACOUSENCE dac-pre le migliori condizioni quadro possibili senza essere disturbato da processi di elaborazione dei dati profani. Per l'applicazione e l'interfaccia utente con cui l'utente controlla la riproduzione della musica ogni giorno, ci affidiamo a un elevato grado di facilità d'uso e flessibilità con una complessità minima. Con il sistema operativo audiofilo Euphony , ottieni un'interfaccia utente facile da usare che funziona altrettanto comodamente per la musica dalla tua libreria come per lo streaming tramite Qobuz, Tidal e Youtube. Inoltre, l'intero ambiente Roon è a loro disposizione. La gestione integrata dei file, incluso il ripping del CD e una serie di altri dettagli, completano il programma. È gestito tramite il tuo smartphone o tablet. Server musicale con: Uscita digitale in formato arfi-ottico per collegamento ad un dac-pre  Lettore CD per estrarre CD audio   SSD da 4 TB La nostra filosofia tecnica Processore Intel quad core  4 GB di RAM SSD SATA da 4 TB Masterizzatore CD/DVD mConnessioni: m2 x USB 2.0 sul retro / 1 x per trasmettitore WLAN 1 x USB 3.0 sulla parte anteriore 1 x LAN Gigabit 1 x porta di servizio Collegamenti audio: arfi-ottico (formato speciale per dac-pre come stazione remota): 1 x audio/orologio duplex 1 x commutazione frequenza OSC Adattatore di alimentazione: trasformatore di rete schermato + filtro di ingresso Tensione di ingresso versione UE: 230 volt, 50 Hz (standby <0,5 W) Tensione di ingresso versione USA: 115 volt, 60 Hz (standby <0,5 W) Consumo energetico: <0,1 A o <20 W durante la riproduzione di musica dall'SSD interno Dimensioni: 450x50x315mm (custodia) o con piedini 450x57x315mm (LxAxP Peso: 7 kg

Versione  ACOUSENCE mu-se server musicale con uscite audio Lettore CD per estrarre CD audio MSSD da 4 TB MUscita digitale in formato arfi-ottico per collegamento ad un dac-pre MSlot opzionale per seconda interfaccia audio con uscite AES/EBU e SPDIF MSlot opzionale del trasmettitore di rete in fibra ottica Server musicale come streamer, con Uscita digitale in formato arfi-ottico per collegamento ad un dac-pre senza: unità CD per estrarre i CD audio  senza: SSD da 4 TB

Opzional:
- Trasmettitore in fibra ottica multimodale 365,- EUR
- Trasmettitore in fibra ottica monomodale 365,- EUR
- Uscite audio digitali aggiuntive, AES/EBU (XLR) e SPDIF (BNC) 490,- EUR
 

Music Server incl. CD Drive for Ripping, SSD and Audio Interfaces. The central sound-defining element is the DA converter, which converts the digital music data into “real” analog music. However, a suitable playback device for digital music data also belongs to a modern music system. Whether for music from your own library or streamed from the Internet. In contrast to conventional computers, our mu-se music server is already designed to be EMC-compliant by virtue of its design and the components used. This means that the mu-se produces very little of the sound-damaging high-frequency interference that usually occurs, and our special arfi-optical interface makes it the perfect feed for the ACOUSENCE dac-pre DA converter preamplifier. This bidirectional communication of both partners via optical fibers guarantees the best possible conditions for the ACOUSENCE dac-pre without being disturbed by processes of mundane data processing. For the application and user interface for the control of music playback on a daily basis, we focus on a high degree of ease of use and flexibility with minimal complexity. With the audiophile operating system Euphony, you get an easy-to-handle user interface that works just as comfortably for music from your own library as streaming via Qobuz, Tidal and Youtube. In addition, the entire Roon environment is also available. Integrated file management, including CD ripping and several other details, round out the program. The operation is simply done via smartphone or tablet.


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ACOUSENCE POW-AMP                                                     Listino ufficiale   €. 9.920,00 

amplificatore di potenza Amplificatore di potenza adattato in modo ottimale al dac-pre con eccezionali proprietà dinamiche Con la modulazione analogica della larghezza di impulso (PWM) utilizziamo un principio di funzionamento relativamente nuovo nel nostro amplificatore di potenza. Poiché consente di costruire amplificatori potenti ma compatti, ha trovato la sua strada solo nella produzione industriale su larga scala. Tuttavia, se questo principio di funzionamento viene utilizzato nel servizio senza compromessi della massima qualità di trasmissione, il processo può ottenere risultati impossibili o molto difficili da ottenere con la tecnologia convenzionale: combina la velocità e la sottigliezza del tubo con la potenza e il basso distorsione dei transistor. Un altro vantaggio di questo principio di funzionamento è la sua elevata efficienza energetica. Rompe il paradigma del design convenzionale dell'amplificatore secondo cui le buone unità sono grandi, pesanti e producono molto calore per pilotare i diffusori "assetati di potenza". L'abbiamo misurato noi stessi: un'ora di ascolto di musica con l'amplificatore di potenza consumava solo 60 W/h, anche con gli altoparlanti da 3 ohm più affamati di potenza a un volume assordante. Sì, anche se sono possibili potenze di impulso fino a 1000 watt, la musica è molto dinamica e in media solo una frazione di questa è effettivamente richiesta nel tempo. In confronto, un finale di classe A da 35 watt ama "bruciare" 200 W/h solo attraverso la corrente di riposo, cioè senza musica. Aplificatore di potenza PWM analogico a 2 canali, 1000W con un sofisticato filtro di uscita e qualità musicali molto speciali pow-amp Amplificatore di potenza PWM analogico a 2 canali, 1000W, con un sofisticato filtro di uscita e qualità dinamiche molto speciali Potenza nominale: 2 ohm: 1000 watt; 3 ohm: 600 watt; 4 ohm: 450 watt; 8 ohm: 300 watt; Riserva di potenza dell'alimentatore a tutte le impedenze: 1000W permanente due ingressi analogici, bilanciati da trasformatore di ingresso, XLR (cinch opzionale) collegato al dac-pre, il trasformatore di ingresso può essere bypassato tramite il pulsante “direct”. Sensibilità di ingresso commutabile in due step, +10dB Filtro di uscita da adattare alla rispettiva impedenza dei diffusori

pow-ampPower Amplifier – Optimally Adapted to the dac-pre – with Outstanding Dynamic Properties With analog pulse width modulation (PWM), we use a relatively new operating principle in our pow-amp. Since it enabled the construction of powerful and compact amplifiers, it was at first only introduced in large-scale industrial production. However, if this operating principle is placed in the uncompromising service of the highest transmission quality, results can be achieved that would be impossible or very difficult to accomplish with conventional technology: It combines the speed and fineness of the tube with the power and low distortion of transistors. Another advantage of this operating principle is its high energy efficiency. It breaks the paradigm of conventional amplifier designs, according to which good devices are big and heavy and produce a lot of heat to serve the “power-hungry” speakers. We measured for ourselves: One hour of listening to music with the pow-amp consumed only 60W/h even with the most power-hungry 3-ohm speakers at ear-splitting volume. Yes, even though impulse power of up to 1000 watts is possible, music is very dynamic and on average, only a fraction of that is needed over time. In comparison, a 35 watt Class A power amplifier will easily “burn” 200W/h just by idle current, i.e., without any music at all.

 

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